Un gruppo di orche è stato avvistato ieri nelle acque del porto di Genova Pra’. Si tratta di tre esemplari, mamma e due cuccioli. Il video è stato pubblicato su Facebook e ha fatto presto il giro dei social, considerata l’eccezionalità dell’avvistamento. I biologi, però, si dicono preoccupati. È probabile infatti che i cambiamenti climatici abbiano disorientati le orche, che in questo periodo in genere battono le rotte migratorie che dal Nord le portano all’arcipelago delle Azzorre.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Shelley Morrison morta, addio alla Rosario di “Will & Grace”: il suo personaggio pensato per un solo episodio divenne tra i più amati della serie

next
Articolo Successivo

Elton John rivela: “Ho dovuto mettere il ​pannolone durante un concerto a Las Vegas”

next