Ieri il governo ha dato una grande prova di responsabilità e di impegno nei confronti dei cittadini italiani. Ieri siamo stati impegnati nel definire i dettagli del cosiddetto ‘decreto fiscale’. Vorrei ringraziare tutti quelli che ci hanno lavorato, non solo i parlamentari e i ministri 5 Stelle e tutti i nostri tecnici, ma anche tutte le altre forze politiche del governo“. E’ il ringraziamento pronunciato dal ministro degli Esteri e capo politico del M5s, Luigi Di Maio, durante una diretta Facebook, a proposito del vertice di maggioranza sulla manovra che si è svolto ieri.

E sottolinea: “Ieri è stato un tavolo importante, in cui abbiamo discusso di quali erano le nostre proposte come M5s. Alla fine si è raggiunto un accordo e si è dato un segnale culturale diverso dello Stato. Ringrazio il presidente del Consiglio, perché i tavoli li ha coordinati lui e abbiamo ottenuto questo risultato tutti quanti insieme. Io preferisco parlare dopo aver ottenuto i risultati: dobbiamo imparare anche dagli errori del passato. In passato – prosegue – forse abbiamo parlato un po’ troppo prima di ottenerli. Oggi entrano nelle leggi dello Stato e quindi possiamo dirci che abbiamo ottenuto un altro risultato. Quindi, clima ottimo al tavolo ieri, abbiamo ottenuto i risultati voluti, andiamo avanti“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Legge elettorale, per il referendum sul Rosatellum la Cassazione chiede un’integrazione del quesito e una nuova denominazione

next
Articolo Successivo

Tetto al contante, vota la spiegazione più assurda di chi non vuole abbassarlo!

next