Nato a San Cataldo, ma originario di Milena (Caltanissetta), ha 38 anni. Economista, ha una laurea e un dottorato al Sant’Anna di Pisa e vicedirettore dello Svimez. È esperto di Mezzogiorno ed è membro del Comitato di redazione della Rivista economica del Mezzogiorno. Tra il 2012 e il 2014 ha ricoperto l’incarico di capo della segreteria dell’assessore per l’Economia della Regione Siciliana nella giunta di Rosario Crocetta Crocetta. È stato anche consulente dell’allora ministro dell’Ambiente Andrea Orlando. Membro della direzione Pd, nel 2018 ha rifiutato al candidatura per le Politiche protestando per essere stato piazzato in posizione non utile all’elezione a beneficio di altri nomi più vicini al segretario. Dal 2019 è membro della segreteria nazionale dem guidata da Nicola Zingaretti: è responsabile alle politiche del lavoro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Governo, Patuanelli prende il posto di Di Maio al Mise: “Continuità col suo lavoro”. E su Alitalia: “Vorrei essere l’ultimo a occuparmene”

next
Articolo Successivo

Governo, D’Uva: “Al Senato numeri certi. Per Lega ci sono traditori nel M5s? Facciano i nomi”

next