Attualità

Lo sfogo di Oscar Giannino in diretta prima dell’addio a Radio24: “Posso dire le parolacce, cazzo. Poi non mi sentirete più”

di F. Q.

Uso le parolacce, le uso finalmente, perché dopodomani non mi sentirete più, sono alla penultima giornata qui dentro. Sono eternamente grato ai miei ascoltatori”. Si è sfogato così Oscar Giannino in quella che è una delle ultime puntate de a La versione di Oscar, su Radio24, il programma radiofonico che conduce su Radio 24 e che oggi, venerdì 26 luglio, giunge alla sua ultima puntata. Dieci anni dopo il suo esordio, l’emittente di Confindustria – salvo ripensamenti dell’ultim’ora – sembra infatti intenzionata a cancellare la trasmissione del giornalista esperto di economia nel proprio palinsesto.

La notizia non è ufficiale ma da settimane ormai si susseguono voci sul mancato rinnovo del contratto di Giannino e anche lui stesso si è lasciato andare a un messaggio d’addio sui social. Rispondendo a una ascoltatrice, il giornalista ha scritto infatti: “Sorella, l’azienda ha pieno potere di decidere. Ma una cosa so: tu, l’intera redazione, tecnici e assistenti senza di cui non si farebbero programmi, siete stati mia famiglia aggiuntiva per 10 anni. Mi mancherete tutti per quanto mi avete insegnato, insieme a tutti gli ascoltatori”. Sui social in molti si sono mobilitati in suo sostegno con l’hashtag #IoStoConOscar, tra cui anche l’attore comico Luca Bizzarri.

Giannino sta affrontando un momento difficile dal punto di vista economico a causa del pignoramento che ha subito, per cui si ritrova con tutti i conti correnti e le carte di credito bloccati. “Vivo oramai da una settimana accampato in ufficio, sono costretto a un regime di pura sopravvivenza dopo quello che mi è successo”, aveva raccontato in diretta ospite di Maria Latella.

Audio Radio24

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione