Uso le parolacce, le uso finalmente, perché dopodomani non mi sentirete più, sono alla penultima giornata qui dentro. Sono eternamente grato ai miei ascoltatori”. Si è sfogato così Oscar Giannino in quella che è una delle ultime puntate de a La versione di Oscar, su Radio24, il programma radiofonico che conduce su Radio 24 e che oggi, venerdì 26 luglio, giunge alla sua ultima puntata. Dieci anni dopo il suo esordio, l’emittente di Confindustria – salvo ripensamenti dell’ultim’ora – sembra infatti intenzionata a cancellare la trasmissione del giornalista esperto di economia nel proprio palinsesto.

La notizia non è ufficiale ma da settimane ormai si susseguono voci sul mancato rinnovo del contratto di Giannino e anche lui stesso si è lasciato andare a un messaggio d’addio sui social. Rispondendo a una ascoltatrice, il giornalista ha scritto infatti: “Sorella, l’azienda ha pieno potere di decidere. Ma una cosa so: tu, l’intera redazione, tecnici e assistenti senza di cui non si farebbero programmi, siete stati mia famiglia aggiuntiva per 10 anni. Mi mancherete tutti per quanto mi avete insegnato, insieme a tutti gli ascoltatori”. Sui social in molti si sono mobilitati in suo sostegno con l’hashtag #IoStoConOscar, tra cui anche l’attore comico Luca Bizzarri.

Giannino sta affrontando un momento difficile dal punto di vista economico a causa del pignoramento che ha subito, per cui si ritrova con tutti i conti correnti e le carte di credito bloccati. “Vivo oramai da una settimana accampato in ufficio, sono costretto a un regime di pura sopravvivenza dopo quello che mi è successo”, aveva raccontato in diretta ospite di Maria Latella.

Audio Radio24

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Morto Hugo Alfredo Santillan, il campione di boxe è collassato sul ring: morto per i danni cerebrali riportati nel match

next
Articolo Successivo

“Jerry Calà è un cretino senza talento. Una sottospecie di comico fallito”: l’attacco della dirigente Pd Anna Rita Leonardi

next