Attualità

Roberto Bolle e Vecchioni sul palco di piazza Duomo: emozione per “Luci a San Siro”

di F. Q.

Sono entrambi visibilmente emozionati Roberto Vecchioni e Roberto Bolle sul palco in piazza del Duomo alla fine dell’esibizione che ha visto l’Étoile danzare con Nicoletta Manni sulle note di “Luci a San Siro”, una delle canzoni simbolo del capoluogo meneghino. L’occasione è lo show finale di OnDance, la grande festa della danza voluta e organizzata da Roberto Bolle, giunta alla seconda edizione e di cui l’artista ha già annunciato un nuovo appuntamento per il prossimo anno davanti ad una piazza gremita ed in visibilio. Ecco alcuni numeri di OnDance 2019: più di 50.000 persone coinvolte attivamente nelle attività dell’intera settimana, di cui oltre 2.500 gli iscritti alle open class quotidiane al Teatro Burri nel cuore del Parco Sempione, circa 9.000 spettatori ai 4 Gala, tutti sold out, al Teatro degli Arcimboldi, migliaia di spettatori danzanti agli eventi di liscio (alla Barona), swing (alle Colonne di San Lorenzo), tango (in Galleria Vittorio Emanuele), street dance (con Red Bull Dance Your Style alla Martesana). L’allestimento dello spettacolo in Duomo prevedeva una platea di circa 1000 persone e intorno uno spazio delimitato per circa 18.000 persone cui si sono aggiunti migliaia di persone fuori transenne, non conteggiati.

Sul palco, accanto a Roberto Bolle, ai danzatori e a Roberto Vecchioni, tra gli altri Geppi Cucciari alla conduzione della serata, Mahmood e il violinista di fama internazionale Alessandro Quarta.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione