“Sono fiera di annunciare la candidatura di Caio Giulio Cesare Mussolini nelle liste di Fratelli d’Italia. Continua il nostro cammino verso la vittoria alle elezioni europee”. Giorgia Meloni, con alle spalle il “Colosseo quadrato”, progettato all’Eur durante il Ventennio fascista, presenta in un video pubblicato su Facebook il pronipote del Duce, che correrà il prossimo 26 maggio per FdI. Cinquant’anni, ex ufficiale di Marina ed ex dirigente di Finmeccanica in Medio Oriente, Caio Giulio Cesare è il nipote di Vittorio Mussolini, figlio di Benito.

Al Times aveva anticipato la propria candidatura, dicendo di condividere i valori del partito guidato da Meloni in fatto di “recupero della nostra sovranità e difesa della famiglia”. Non a caso era apparso in compagnia di Meloni al Congresso della famiglia di Verona. Si tratta, in ordine cronologico, del terzo discendente di Benito Mussolini che si dà alla politica: dopo Alessandra, europarlamentare di Forza Italia ed ex Msi e An, e Rachele, consigliera comunale a Roma, entrambe figlie di Romano, quartogenito del Duce.

Sempre al Times, Caio Giulio Cesare Mussolini ha detto che Benito “ha fatto tante cose positive e qualche errore. Il sostegno di Tony Blair alla guerra in Iraq è stato un crimine ma non per questo gli inglesi lo attaccano ogni giorno”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Festival Perugia, Saviano sulle contraddizioni di Salvini: dai 49 milioni della Lega ai leghisti calabresi vicini alla ‘ndrangheta

next
Articolo Successivo

Emilia-Romagna, dall’ipotesi Pizzarotti ai sindacati: il Pd alla ricerca del suo popolo per non cedere la Regione alla Lega

next