Il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez intervista il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgetti alla festa del Fatto in corso a Marina di Pietrasanta.

“Per guidare bene un’auto di Formula 1, bisogna sapere anche frenare, non solo accelerare, se no vai fuori strada alla prima curva. Anche la politica è così. Salvini sa tenersi tarato sulla pancia dell’elettorato, confido quindi che quando sentirà che la pancia dell’elettorato gli segnalerà che è il momento di frenare, frenerà”, ha detto Giorgetti rispondendo a Gomez che gli chiedeva se Salvini non ecceda nella sua attività di ministro. Poi, continua: “Le idee di Salvini e della Lega sono più attrattive di altri, tipo Forza Italia. Il fatto che la Lega cresca e gli altri diminuiscano crea di fatto la Lega come partito di riferimento del centrodestra, anche se secondo me non esistono più le categorie centrodestra e centrosinistra. Se portiamo via elettori, non è colpa nostra, ma colpa loro”. Sui conti pubblici, in particolare sullo sforamento del tetto del 3% del deficit, ha detto che “lo faremo se sarà necessario per la sicurezza del Paese”, mentre sulla promessa di Salvini di voler rimpatriare 500mila immigrati irregolari ha confessato: “L’ha sparata grossa”.

(Qui il programma completo della Versiliana 2018)

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Europa, Mineo (Pd): “Gli economisti della Lega Borghi e Bagnai sperano nella tempesta perfetta per uscire dall’euro”

next