Spesso sono le piccole cose a regalarci momenti di gioia: tra queste c’è sicuramente la tavola, che può regalare felicità e migliorare l’umore. Le conferme arrivano dalla scienza, che proprio in occasione della Giornata mondiale della felicità indetta dall‘Onu per il 20 marzo. Per questo, la piattaforma che si occupa di consegna di cibo a domicilio Uber Eats in collaborazione con Jozef Youssef, chef e studioso di gastronomia sperimentale, ha realizzato una ricerca a livello europeo indicando una lista dei primi 10 cibi che, secondo test scientifici, danno la carica risultando utili per la produzione di serotonina, noto anche come neurotrasmettitore della felicità. E in vetta alla classifica c’è il kimchi, un vero concentrato di benessere. Ecco di cosa si tratta.

Giornata della Felicità, il kimchi è il nuovo cibo salva-umore: ecco di cosa si tratta

AVANTI
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Milano, pizza margherita: dove mangiarla davvero (altro che Carlo Cracco) spendendo meno di 16 euro

prev
Articolo Successivo

Pizza di Cracco, lo chef Barbieri: “Lui è un artista e può, ma la foto non era bellissima”. Cattelan: “Come andare da Armani a farsi fare l’orlo”

next