Dai bambini agli adulti: il “contagio” della buona pratica
Guerino Delfino, ceo di Ogilvy e Mather, è convinto che il gioco educativo di #giuirubinetti riuscirà a sensibilizzare anche gli adulti: “La campagna avviene a scuola, il bambino torna a casa, lo racconta con entusiasmo ai genitori e loro diventano complici. Automaticamente quindi il genitore si domanda come comportarsi e cerca a sua volta di contenere di sprechi, perché è fastidioso essere giudicati dal proprio figlio quando fai qualcosa che non va bene. Ti fa sentire inadeguato“. Delfino aggiunge che anche il lato meramente economico potrebbe spingere i genitori a impegnarsi per contenere gli sprechi, perché “l’acqua inizia a costare e questo infastidisce”.

INDIETRO

Giornata dell’acqua, il braccialetto anti-spreco di Legambiente (per quando si lavano i denti, ma non solo)

AVANTI
Articolo Precedente

Ddl parchi, il relatore Pd nega il “pasticcio” su demolizioni. Il presidente Realacci (Pd) chiede verifiche al Ministro

next
Articolo Successivo

Glifosato, l’agenzia Ue: “Non è cancerogeno”. Ma 20 ong: “Troppi conflitti d’interesse con aziende chimiche”

next