Combattere gli sprechi divertendosi. È il motto di #giuilrubinetto, la nuova campagna di Legambiente e Ogilvy Change per sensibilizzare sullo spreco idrico ed educare i bambini delle scuole elementari all’uso responsabile dell’acqua. Come? Attraverso il braccialetto Aqualoop, che i bambini dovranno avvolgere attorno alla leva del rubinetto ogni volta che si lavano i denti. L’elasticità del bracciale chiuderà il rubinetto subito dopo, bloccando il flusso d’acqua e impedendo così lo spreco. Uno strumento ludico e didattico, quindi, che secondo gli psicologi comportamentali di Ogilvy Change riuscirà ad automatizzare il gesto di aprire e chiudere l’acqua secondo necessità invece che lasciarla scorrere anche quando non viene effettivamente utilizzata.

La campagna si svolgerà nelle scuole elementari e nelle piazze di 13 città, tra cui Roma, Milano, Napoli, Genova, Verona e Vicenza. Coinvolgerà circa 10mila bambini e verrà lanciata ufficialmente il 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.

Giornata dell’acqua, il braccialetto anti-spreco di Legambiente (per quando si lavano i denti, ma non solo)

AVANTI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ddl parchi, il relatore Pd nega il “pasticcio” su demolizioni. Il presidente Realacci (Pd) chiede verifiche al Ministro

next
Articolo Successivo

Glifosato, l’agenzia Ue: “Non è cancerogeno”. Ma 20 ong: “Troppi conflitti d’interesse con aziende chimiche”

next