Se lo spot originale ideato dalla catena di supermercati tedeschi Edeka aveva commosso la Rete, la parodia italiana è tutta da ridere. Perché mentre in Germania un nonno deve inventarsi un triste stratagemma per riunire attorno a sé tutta la famiglia nel giorno di Natale, a un capofamiglia del Sud Italia, forse, basta qualcosa di molto meno angosciante. Cosa? Lo spiega un simpatico video di Casa Surace, giovane casa di produzione napoletana, famosa tra gli utenti dei social per gli “spiegoni” sulle usanze dei “terroni fuorisede”
(video tratto dalla pagina Facebook di Casa Surace)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

U2, Bono canta per Parigi: “Tutto il mondo è parigino. Se amate la libertà questa è la vostra casa”

next
Articolo Successivo

“Quo vado”, a gennaio il nuovo film di Checco Zalone: la scena della farmacia

next