“Il cantiere dell’Alta velocità di Chiomonte in Val di Susa non deve essere preso d’assalto. Non è il Palazzo d’Inverno attaccato dall’Armata rossa. Quel cantiere cadrà, come è caduta Gerico: sotto un coro di voci che ne abbatterono le mura ”. Questa mattina Erri De Luca è stato interrogato nel processo che lo vede imputato per istigazione a delinquere. Lo scrittore partenopeo è accusato dalla Procura di Torino, e dalla Ltf (Lyon Turin Ferroviarie), di aver istigato al sabotaggio con una sua intervista rilasciata lo scorso anno a favore del movimento NoTav. “La parte civile mi vuole in carcere e io mi difendo”, ha scherzato De Luca commentando il fitto scambio di battute avvenuto in aula  di Cosimo Caridi

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Caldoro, fuorionda mentre il suo candidato si ritira: “Giornalismo del cazzo”

next
Articolo Successivo

Erri De Luca e No tav, al processo guerra di dizionari: “Mai parlato di molotov”

next