Fatto in Italia - 1luglioL’architettura italiana è diventata grande nella storia e nel mondo grazie alla perfezione armonica di ogni suo particolare. E’ come una valanga: le piccole cose crescono e diventano capolavori infiniti. Oppure grandi disastri. L’Italia oggi è infestata da milioni di innocui dettagli che hanno definitivamente devastato il paesaggio e il patrimonio artistico pubblico.

E chi non ha mai peccato, scagli il primo mattone.

 

Brianza (MI) foto: Roberto Carra

Bientina (PI) foto: Federica Lazza

Alcamo Marina (TP) foto: la Sterpaia

 

Guarda, giudica, commenta, fotografa e invia tutto a fattoinitalia – Gallery

Fatto for future - Ricevi tutti i giovedì la rubrica di Mercalli e le iniziative più importanti per il futuro del pianeta.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Tav Torino – Lione: ma chi lo vuole?

next
Articolo Successivo

Ilva, il Riesame conferma sequestro soldi: “Governo aziendale occulto”

next