Attualità

Zerocalcare, c’è una data per la nuova serie Netflix: il trailer e la trama

di F. Q.

Zerocalcare torna su Netflix e, già dal trailer, sembra colpire ancora. Dopo l’anteprima al Salone del Libro la piattaforma ha pubblicato un primo estratto della nuova serie del fumettista svelando anche l’uscita: il prossimo 9 giugno.

Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con Bao Publishing, sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, in cui torneranno il mondo narrativo e il linguaggio unico di Zerocalcare. Amicizie, difficoltà a trovare un proprio posto nel mondo, già dal trailer si può avere un primo sguardo sul mondo affrontato dal fumettista romano. Il trailer introduce anche un nuovo personaggio, Cesare. Ma torneranno anche quelli già conosciuti: Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea.

Secondo quanto riporta l’AdnKronos, la storia di questa seconda stagione di Zerocalcare per Netflix racconta di un vecchio amico che torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. Il titolo stesso della serie, “Questo mondo non mi renderà cattivo” racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita e trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresentando una sorta di mantra, una frase che sembra aleggiare su tutte le decisioni che i protagonisti si trovano a dover prendere nel corso della storia.

Per quanto riguarda le musiche, si rinnova la collaborazione tra Zerocalcare e il cantautore romano Giancane anche per questa nuova serie.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione