Attualità

Fedez riappare sui social e rompe il silenzio: “Uno psicofarmaco mi ha cambiato. L’ho sospeso e ho avuto spasmi, non riuscivo a camminare”

di F. Q.

Dopo un periodo di distacco dai social, intervallato solo da alcune stories per spiegare ai follower l’assenza da Instagram, e dopo video che avevano fatto preoccupare i fan, Fedez torna a mostrarsi in pubblico. Sempre via social il cantante ha raccontato quello che ha vissuto gli ultimi mesi anche per rispondere ai vari rumors circolati su di lui e sulla sua famiglia.

“Devo partire da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas, è stato un evento molto traumatico e solo ora ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sia affidato solo a psicofarmaci – ha spiegato il cantante – Da gennaio mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, mi ha agitato tanto con effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti fino al punto di procurarmi dei tic nervosi alla bocca e da impedirmi di parlare in maniera libera”. Una situazione che l’ha obbligato, ha detto ancora, a sospendere subito il farmaco “senza scalarlo”. Questo “mi ha provocato un effetto rebound” con altri effetti collaterali: “Oltre a darmi un annebbiamento importantissimo a livello cognitivo mi ha dato forti spasmi alle gambe che mi hanno impedito di camminare per alcuni giorni, sensazioni di vertigini, mal di testa incredibili, nausea forte, ho perso 5 chili in 4 giorni”. Insomma una situazione “non bella” che gli ha impedito di “svolgere il suo lavoro” come, ha raccontato sempre in video, essere presente alla presentazione di Lol, oppure presenziare al processo per la strage di Corinaldo.

Oggi, ha detto ancora, “non sono ancora al 100%”, ma, “miglioro giorno dopo giorno”. Visibilmente commosso, Fedez ha anche parlato della moglie, Chiara Ferragni, ringraziandola per essergli stata accanto: “In questo periodo ne sono state dette di ogni su di lei, l’unica persona che mi è stata accanto e mi spiace abbia dovuto subire una tempesta di merda mediatica immeritata”. Sul finale un consiglio ai suoi follower: “Qualsiasi evento traumatico della vostra vita prendetevi cura della vostra salute mentale”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione