Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Francesca Fagnani: “Politici contro Rosa Chemical? Si occupassero delle bollette”. E su Mentana: “È una lotta continua”

La giornalista, che sarà co-conduttrice nella seconda serata del Festival, commenta le recenti polemiche che hanno investito il cantante Rosa Chemical e svela che il compagno Enrico Mentana non la raggiungerà nella città dei fiori: "Conduce quel programma minore che si chiama tg"

di F. Q.

Bisognerebbe che i politici, soprattutto quelli importanti di questo governo, si occupassero magari delle bollette e non dei testi delle canzoni“. Francesca Fagnani commenta in questi termini la preoccupazione espressa di recente dalla deputata di Fratelli d’Italia Maddalena Morgante a proposito della partecipazione a Sanremo di Rosa Chemical che, a suo dire, contribuirebbe a dare una piega sempre più gender fluid alla kermesse. “Io sono per l’allargamento e mai per la compressione di tutti i diritti; trovo che chiunque voglia portare nelle proprie canzoni il modo di vivere la sua sessualità non dovrebbe spaventare nessuno” prosegue Fagnani.

Intervistata dal Corriere della Sera a pochi giorni dal suo arrivo all’Ariston (la giornalista sarà co-conduttrice nella serata dell’8 febbraio), la “belva” della tv è chiamata a dare un parere anche sul chiacchieratissimo contributo video di Zelensky previsto per la finale del Festival di Sanremo: “Se io e le altre amiche che saliamo sul palco abbiamo l’opportunità di portare un tema che ci è caro e che sicuramente non sarà legato alla leggerezza delle canzoni — per altro non tutte affrontano temi leggeri — perché mai non dovrebbe parlare il leader di un Paese in guerra che noi sosteniamo? Mi sembra una polemica lunare“.

Quanto alla presenza o meno del compagno Enrico Mentana in un momento per lei così importante, la Fagnani anticipa che il giornalista non arriverà nella città dei fiori: “Durante la settimana conduce quel programma minore che si chiama tg […] È giusto che resti a fare il telegiornale”. E a chi si chiedesse chi dei due, nella coppia, ha più ego, risponde: “È lotta continua”.

Sanremo 2023, Francesca Fagnani: “Politici contro Rosa Chemical? Si occupassero delle bollette”. E su Mentana: “È una lotta continua”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione