Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, esposto di Pro Vita su Fedez e Rosa Chemical per atti osceni in luogo pubblico: “Comportamento di una gravità inaudita”

Sulla scia di una petizione che ha raccolto oltre 37mila firme, la Onlus Pro Vita & Famiglia e l'ex Ministro con delega alla Famiglia Carlo Giovanardi hanno presentato alla Procura della Repubblica di Sanremo un esposto per atti osceni in luogo pubblico per i fatti che hanno visto protagonisti Fedez e Rosa Chemical nella serata finale del Festival

di F. Q.

Un esposto per atti osceni in luogo pubblico è stato presentato da Pro Vita & Famiglia presso la Procura della Repubblica di Sanremo in merito a quanto avvenuto durante la serata finale del Festival tra Fedez e Rosa Chemical. Come noto i due artisti sono stati protagonisti di un bacio sul palco del Teatro Ariston, e “hanno mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva”.

Nella nota congiunta – firmata da Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, Carlo Giovanardi, ex ministro con delega alla Famiglia, e l’avvocato Valerio Cianciulli “padre di due figli minorenni” – si legge: “Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale”. L’esposto è arrivato sulla scia di una petizione popolare della Onlus che ha raccolto oltre 37mila firme.

Sanremo 2023, esposto di Pro Vita su Fedez e Rosa Chemical per atti osceni in luogo pubblico: “Comportamento di una gravità inaudita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione