Speciale Sanremo 2023

Blanco “rischia da uno a cinque anni di reclusione”. Lui replica con una canzone inedita: “Calcio più forte le rose nel cielo”

A "La vita in diretta" la criminologa Roberta Bruzzone commenta la notizia che riguarda l'artista bresciano, indagato dalla Procura di Imperia per i fatti avvenuti a Sanremo. Nel frattempo lui pubblica su Instagram quella che sembra essere proprio una canzone dedicata alla vicenda. Il titolo? "Sbagli"

di F. Q.

Che cosa rischia Blanco? “Da uno a cinque anni di reclusione” fa sapere Roberta Bruzzone, che a La vita in diretta commenta la notizia che riguarda l’artista bresciano, indagato dalla Procura di Imperia per danneggiamento aggravato. Il riferimento è ovviamente a quanto fatto dal cantante sul palco del Festival di Sanremo nel corso della prima serata, quando ha preso a calci la composizione floreale distruggendo parte della scenografia. “Ho visto quello che è accaduto a Sanremo e letto delle indagini della procura di Imperia – ha spiegato la criminologa – […] Quello che ha fatto questo signore è punibile d’ufficio. Oggi quello che ha fatto questo signore è oggetto di una valutazione da parte della magistratura”.

Nel frattempo Blanco ha pubblicato su Instagram una nota vocale senza alcuna didascalia. Cliccando play si sente la bozza di una canzone inedita, intitolata Sbagli, i cui versi sembrano dedicati proprio alla vicenda di cui sopra. Voce rotta dall’emozione e pianoforte, Blanco canta: “All’improvviso tu sbagli, lo so che hai vent’anni, ma loro no […] che scappi dai grandi, ma loro no, che piangi nei bagni, ma loro no. Mollami o no, oppure rovina la vita che ho, ma mollami poi, voglio sentire più forte si può, le colpe che ho, come se avessi più colpe di te, calcio più forte le rose nel cielo, sembra più vero questo mondo finto ora sembra più vero, ne vado fiero”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BLANCO???????? (@blanchitobebe)

Blanco “rischia da uno a cinque anni di reclusione”. Lui replica con una canzone inedita: “Calcio più forte le rose nel cielo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione