Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Fiorello porta ‘Viva Rai 2’ su Rai 1 per il Dopofestival e ironizza: “Vado in diretta di notte. Dormire? No, uso noce moscata”

L'annuncio al Tg1: "Viva Rai2: Viva Sanremo! Di notte" andrà in onda da martedì 7 a venerdì 10 febbraio su Rai1 subito dopo le puntate di Sanremo. E al mattino, dall'8 al 10 febbraio, Fiorello fa la doppietta con "Viva Rai2… Viva Sanremo! bis" su Rai 2

di F. Q.

Sanremo 2023 potrà contare sulla presenza di Fiorello. Lo showman infatti sarà alla guida di quello che fino a pochi anni fa si chiamava Dopofestival. L’annuncio è arrivato nel corso del Tg1 delle 20 del 3 febbraio direttamente da Amadeus e Fiorello. ‘Ciuri’ sarà alla guida di quattro puntate di Viva Rai2: Viva Sanremo! Di notte in onda dal Glass Studio di Via Asiago da martedì 7 a venerdì 10 febbraio su Rai1 subito dopo le puntate di Sanremo. 45 minuti tra notizie, varietà e curiosità dall’Ariston grazie anche agli scoop e collegamenti in diretta con l’inviato al Festival, Gabriele Vagnato. Ma non è tutto, perché Fiorello farà la doppietta andando in onda mercoledì, giovedì e venerdì mattina, alle 7.15 su Rai 2, andrà con Viva Rai2… Viva Sanremo! bis.

“È un annuncio un po’ strano” ha spiegato Fiorello al Tg1, “Tutto nasce dal mio amore per il Festival di Sanremo e facendo un programma che inizia alle 7 del mattino non avrei potuto vedere il Festival, avrei potuto vederlo fino alle dieci e mezza, undici meno un quarto al massimo, per andare poi a letto. E allora ho pensato: ‘Ma come possiamo fare per vedere il Festival?’ E ho trovato un’idea: fare ‘Viva Rai 2’ subito dopo, appena tu finisci la puntata io vado in diretta, tu mi dai linea e io vado in diretta di notte su Rai1. Si intitolteà ‘Viva Rai 2 Viva Sanremo di notte'”. Alla giornalista che gli chiede quando dormirà, lo showman replica ironizzando: “Niente, niente, io uso noce moscata“, facendo riferimento al caso che ha tenuto banco nelle scorse settimane nella scuola di Amici.

Sanremo 2023, Fiorello porta ‘Viva Rai 2’ su Rai 1 per il Dopofestival e ironizza: “Vado in diretta di notte. Dormire? No, uso noce moscata”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.