Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo, è diventato cittadino italiano. L’influencer di origini senegalesi, da 148 milioni di follower su TikTok ha pronunciato il giuramento davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso (Torino), la città in cui il ragazzo di 22 anni, nato a Dakar, è arrivato all’età di un anno. A Khabane Serigne Lame è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno; il giovane è stato anche omaggiato con una copia della Costituzione e della spilla della Città di Chivasso oltre che di una riproduzione de “La vaccinazione nelle campagne” del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola. “Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri – ha detto il tiktoker dopo la firma – avendo vissuto sempre qua. Però ora sono ufficialmente italiano anche su carta, è una grande responsabilità”.

Cresciuto nel quartiere popolare di via Togliatti, alla cerimonia era presente anche un suo amico d’infanzia: “Nel nostro nulla eravamo comunque felici e contenti – dice il tiktoker – anche se nessuno aveva niente eravamo senza con il sorriso. Quello di oggi è un altro mondo, ancora non ci sono abituato”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

L’ex sarta 84enne di Sophia Loren e Mastroianni lascia il carcere: verrà trasferita in convento

next
Articolo Successivo

Gabriele Rossi assente al compleanno di Gabriel Garko: “Mi ha invitato ma avrei preferito festeggiarlo tra di noi”

next