Le Endrigo hanno portato sul palco di X Factor 2021 ancora una volta la loro energia con un nuovo brano dal titolo “Panico”. Dopo “Cose più grandi di te”, il loro manifesto contro la mascolinità tossica, Le Endrigo puntano il riflettore sulla salute mentale: la potenza strumentale dei musicisti è l’energia che alimenta il messaggio chiaro, diretto, affamato di consapevolezza lanciato dalla band nei riguardi di chi soffre di attacchi di panico, rivendicando a gran voce la concretezza dell’instabilità emotiva, non secondaria a quella fisica. “Panico” è una scossa di matrice sociale che dà una voce corale alle persone che soffrono di attacchi di panico e le raggruppa in un’ideale e immaginifica scena artistica. Per loro, il percorso a #XF2021 si è interrotto ieri sera, a un passo dalla semifinale.

Immagini concesse da Sky, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW, sempre disponibile on demand

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

X Factor 2021, Nika Paris si conferma in tutta la sua spontanea freschezza. Il suo “No Limit” la porta dritta in semifinale

next
Articolo Successivo

X Factor 2021, Fellow canta “Non farmi cadere” e stacca il biglietto per il prossimo turno

next