L’attore di Star Trek, William Shatner, e i suoi compagni di equipaggio Chris Boshuizen, Audrey Powers e Glen de Vries sono partiti a bordo del razzo New Shepard di Blue Origin, la compagnia spaziale di Jeff Bezos, a Van Horn in Texas. L’attore 90enne è entrato nella storia diventando la persona più anziana mai volata oltre l’atmosfera. Il viaggio è durato poco, la navicella ha raggiunto i 107 chilometri di quota, dove ha planato per quattro minuti in condizioni di microgravità e poi si è rituffata nell’atmosfera. Questo volo suborbitale si è concluso dieci minuti dopo la partenza con i tre astronauti dentro la scialuppa spaziale sorretta da un paracadute.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Tom Cruise, che cosa è successo? La foto che ti fa chiedere “è lui o no?”

next
Articolo Successivo

Cristina Scocchia della Kiko: “Chi non si vaccina paghi le spese della sua decisione”. Burioni: “Domani compro cosmetici uomo, bravi”

next