Attualità

Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi a FqMagazine: “Assicuriamoci di vivere la vita ogni giorno senza essere distratti”. Rivedi la diretta

di F. Q.

Dodici leggi per donarci leggerezza, gioia e farci sentire in equilibrio con il mondo e con la vita. Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi, autori de Il mandala della vita (Mondadori) sono stati gli ospiti della dodicesima puntata di #SpinOff con Ilaria Mauri e Davide Turrini. Martedì 29 giugno sulla pagina Facebook di FQMagazine e Youtube del FattoQuotidiano, il noto medico epidemiologo parmense ed Enrica Bortolozzi, fondatrice assieme a Berrino dell’associazione La Grande Via, nata per favorire la prevenzione delle malattie e della longevità, hanno spiegato i segreti per comporre il proprio universo armonico. Come scrivono i due autori, leggendo il libro “ognuno potrà comporre il proprio mandala, a partire dal proprio vissuto, dai propri gusti e dai propri bisogni. In questo libro abbiamo messo a disposizione il nostro sapere, tutto quello che secondo noi può risultare utile per trovare la salute, l’armonia e la felicità. È stato un periodo complicato per molte persone, è facile in questo momento sentirsi disorientati e fuori asse. Ci auguriamo che questo lavoro possa aiutare a ritrovare equilibrio”.

Assicuriamoci di vivere la vita ogni giorno senza essere distratti”. Il dottor Franco Berrino ha dato quindi un consiglio salutare per il proprio corpo e il proprio spirito: “Penso che ciascuno di noi debba fare attenzione. Il dramma della vita moderna è che siamo completamente distratti. Distratti dalla pubblicità, dai problemi, dalle difficoltà e la vita scorre senza che noi ce ne accorgiamo. Facciamo attenzione alla nostra vita, assicuriamoci di viverla ogni giorno, ogni momento”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.