La Regina Elisabetta si è recata oggi a Westminster per il tradizionale “Discorso della Regina”, per l’inaugurazione della nuova sessione del Parlamento britannico. Ad accompagnarla il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia, Camilla. Un impegno che il primogenito aveva assunto già nel 2017 e nel 2019, prendendo il posto di Filippo. Per la sovrana è stato il primo impegno pubblico da quando è rimasta vedova, dopo la scomparsa del principe di Edimburgo, il 9 aprile scorso. ”

“La priorità per il mio Governo è quella di rendere il Regno Unito più forte e più prosperoso di prima della pandemia. Il Governo dovrà proteggere la salute dei cittadini, continuando la campagna vaccinale e provvedendo a fondi addizionali per sostenere l’Nhs (sistema sanitario britannico) – ha detto la Regina – Inoltre verranno portate avanti misure per sostenere la salute e il benessere della nazione, comprese misure per contrastare l’obesità e migliorare la salute mentale”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Gessica Notaro annuncia: “Ecco a voi il mio volto dopo l’intervento. Tanta sofferenza ma ne è valsa la pena!”

next
Articolo Successivo

Inter, la nuova maglia “pitonata” fa infuriare i tifosi: “Fa cag*re”

next