“Ho appena appreso da poche ore del vile attacco che ha visto perdere la vita due servitori dello Stato: l’ambasciatore Luca Attanasio il carabiniere Vittorio Iacovacci. Sono due servitori dello Stato che in Congo stamattina stavano svolgendo una missione umanitaria per il programma alimentare mondiale”. Sono le parole del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al termine del Consiglio dell’Unione europea. “La nostra vicinanza, il nostro pensiero va prima di tutto alle loro famiglie. Stiamo attivando tutte le istituzioni competenti per arrivare il prima possibile alla verità su questo vile attacco e contestualmente ci siamo già attivati per riportare i loro corpi in Italia il prima possibile”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Covid, Di Lorenzo (Irbm): “Basta con questo accanimento. Vaccino Astrazeneca è efficace ma dà fastidio perché costa poco”

next
Articolo Successivo

M5s, Di Battista ha rinunciato all’iscrizione al Movimento: il suo nome cancellato anche dalla piattaforma Rousseau

next