Un giocatore amante delle scommesse online illegali che ha vinto oltre mezzo milione di euro, il destinatario di un’eredità da 400mila euro, il proprietario di quattro appartamenti, un magazzino e di un’autorimessa, pregiudicati per reati mafiosi e lavoratori ‘in nero’. Sono alcune delle 78 persone denunciate a Catania dalla Guardia di finanza perché intascavano il reddito di cittadinanza senza averne diritto.

In totale, la somma indebitamente erogata ammonta a oltre 1,2 milioni. Nell’ultimo periodo, le Fiamme gialle etnee hanno intensificato i controlli che, già nello scorso ottobre, avevano permesso di scovare 18 percettori di reddito per un danno alle casse dello Stato di oltre 240mila euro. Gli indebiti percettori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria oltre che segnalati all’Inps per la sospensione del beneficio e il recupero delle somme erogate.

Articolo Successivo

Maxi-frode nel settore energie rinnovabili: ai domiciliari Tali, ex ad di Saipem. “Intascati indebitamente 143 milioni di incentivi green”

next