Dopo il voto a favore dello scostamento di Bilancio, il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani ha voluto puntualizzare in un con: “Collaborazione istituzionale non significa sostenere il governo, oggi il centrodestra non ha votato la fiducia a questo esecutivo – e aggiunge – non estremo mai in un governo dove ci sono forze alternative al nostro modo di concepire la vita e la società”. Tajani fissa i paletti a nome di Forza Italia per proseguire il dialogo col governo: “Scriviamo insieme i progetti per i fondi del Recovery Fund, noi insistiamo su flat tax e riforma fiscale”. Salvini: “Se andrà avanti questo percorso di ascolto, penso a un tavolo con il centrodestra unito in diretta streaming sulla scuola con Conte e Azzolina, riforma fiscale taglio Irap, dell’Iva e pace fiscale”. Per il leader della lega “la prossima battaglia” sarà sull’immigrazione: “Se il governo ha a cuore il bene dell’Italia tolga dal tavolo la cancellazione dei decreti sicurezza. Penso che potremmo dare risposte adeguate anche sulla nomina del Commissario della sanità calabrese se il governo intende ascoltarci”

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Puglia, le lacrime di Laricchia dopo l’accordo Pd-M5s in Consiglio regionale: “Io all’oscuro, se potessi restituire i voti ai cittadini lo farei” – Video

next
Articolo Successivo

Giulio Regeni, Renzi: “Informato della scomparsa solo il 31 gennaio”. Le audizioni di Gentiloni e Belloni: “Farnesina si attivò il 25”

next