Non è passata inosservata la presenza del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in diretta tv mentre a Napoli erano in corso le proteste contro le restrizioni anti-Covid. Mentre erano in corso scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, durante i quali sono state arrestate due persone, il primo cittadino era in onda a Titolo Quinto, programma su Rai Tre. Una decisione che ha subito suscitato polemiche, sia in studio che sui social, tanto che Lucia Annunziata in diretta tv ha incalzato: “Sindaco, ma non sarebbe utile che in questo momento lei ci lasciasse e andasse lì?”.

In apparente difficoltà, De Magistris ha replicato: “Posso pure andare, ma non posso andare in mezzo allo scontro. Capirei cosa sta succedendo”. Poi il primo cittadino ha colto l’occasione per attaccare nuovamente il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e le sue decisioni. Al botta e risposta in studio, poi, sono seguiti diversi commenti sui social. In molti su twitter hanno criticato la decisione di De Magistris, non condividendo la scelta di “rimanere seduto” mentre “nella ‘sua’ città scoppiava la guerra”.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elisa Isoardi scenderà in pista a Ballando con le Stelle? Il video con Raimondo Todaro non lascia dubbi

next
Articolo Successivo

Scontro a Ballando con le Stelle tra Guillermo Mariotto e Gilles Rocca: “Sei vuoto, di gomma”. “Tu guardi il telefonino…”. Lite anche tra i giudici

next