È sempre più scontro tra il giudice di “Ballando con le stelle” – che ieri ha totalizzato 4.211.000 spettatori e 20.5% di shareGuillermo Mariotto e il modello e fonico Gilles Rocca. Quest’ultimo con la maestra Lucrezia Lando ha ballato sulle note di un tango. Se Selvaggia Lucarelli lamenta la mancanza di personalità pur confermando che il ballo è stato eseguito bene ci pensa Mariotto a dare l’affondo finale. “C’è qualcosa che mi disturba – ha detto il giudice – A me dà la sensazione dei robot di gomma che uno compra su Internet. Fa tutto per bene, ma non c’era il tango. Non c’eri tu, c’era solo una femmina”. La reazione di Rocca è stata immediata: “Se sei qui per provocare è un discorso. Guarda me, non guardare il telefono. Se dici che ti distrai quando ballo e per mezz’ora di trasmissione guardi il telefono, stai sbagliando perché non ci stai dedicando il tempo che meritiamo. Stai solo giocando”, ha detto il concorrente, avvicinandosi troppo al giudice tanto da costringere la conduttrice a intervenire.

Poi l’aspirante ballerino ha continuato spiegando che non vuole fare polemiche proprio per il momento difficile che gli italiani stanno passando (la pandemia da coronavirus ndr.), ma da qui all’accusa di retorica è un attimo. Per questo la conduttrice Milly Carlucci è intervenuta per precisare il contesto del discorso: “Qui portiamo la nostra leggerezza al pubblico, comprese le polemiche perché sono legate a questo mondo che non è quello reale. Ci pensano i telegiornali a dare il senso della realtà, noi facciamo un altro mestiere. Qui giochiamo”.

Al momento della votazione Mariotto ha dato un 2 e i giudici si sono scagliati contro il collega, anche perché in una successiva esibizione di Costantino Della Gherardesca ha dato 10. Ivan Zazzaroni ha urlato: “Toglietegli il fiasco. Mentre Selvaggia Lucarelli ha ribadito: “Dare 2 a Rocca e 10 a Costantino mi sembra un sacrilegio. Non possiamo penalizzare una persona perché non ha personalità”. Mariotto è diventato così incontenibile prima con un lapsus ha definito Rocca “vuoto e di gomma”, poi si è corretto con “è un ginnasta, si pettina tutto ‘leccatino’, ma non mi dice niente”. In ogni caso la coppia Gilles Rocca e Lucrezia Lando ha superato la soglia dell’eliminazione, passando di diritto alla prossima puntata.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

De Magistris in tv durante gli scontri a Napoli per il coprifuoco, Lucia Annunziata puntualizza: “Non sarebbe utile che andasse lì?”

next
Articolo Successivo

L’insolita esibizione a Tu si Que Vales: l’artista dipinge nudo “con un pennellone”. Belen e Sabrina Ferilli scatenate: “Non è normale…”

next