Attualità

Francesca Pascale e l’addio a Silvio Berlusconi: dall’ex premier “buonuscita da 20 milioni di euro e assegno annuale da un milione”

A rivelarlo è il settimanale Oggi, secondo cui il leader di Forza Italia e l'ex consigliera di Fi nella Provincia di Napoli hanno raggiunto questo accordo dopo che la loro storia d'amore è finita ufficialmente nel marzo scorso, in pieno lockdown per l'emergenza coronavirus

di F. Q.

Buonuscita da venti milioni di euro più un assegno annuale di “mantenimento” da un altro milione di euro. È ciò che resta ora a Francesca Pascale dei dieci anni di fidanzamento con Silvio Berlusconi. A rivelarlo è il settimanale Oggi, secondo cui il leader di Forza Italia e l’ex consigliera di Fi nella Provincia di Napoli hanno raggiunto questo accordo dopo che la loro storia d’amore è finita ufficialmente nel marzo scorso, in pieno lockdown per l’emergenza coronavirus.

Ma non solo. Secondo Repubblica, Francesca Pascale avrebbe ottenuto dall’ex Cav. anche di poter continuare a vivere a Villa Maria, a Casatenovo, in Brianza: una lussuosa tenuta con 40 mila metri quadrati di parco fatta realizzare da Berlusconi secondo i gusti dell’allora fidanzata, con palestra, saloni, prato inglese dove far scorrazzare i suoi cani.

D’altra parte, dopo l’annuncio della rottura ufficializzata tramite un asettico comunicato stampa di Forza Italia, Francesca Pascale aveva tenuto a sottolineare che lui, Berlusconi, “mi ha sempre trattato come una regina”. Per poi confidare ai suoi collaboratori e legali: “Adesso non potrò certo tornarmene a casa, alla mia vecchia vita, ho dedicato al presidente i miei migliori anni, da quando ero una ragazzina”, come scrive Repubblica. Così, ecco spiegati quei 2 milioni all’anno per ciascuno dei dieci anni di convivenza ufficiale. Più quell’assegno che le verrà versato annualmente.

Francesca Pascale e l’addio a Silvio Berlusconi: dall’ex premier “buonuscita da 20 milioni di euro e assegno annuale da un milione”

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione