Ballavano e cantavano in strada, tutti insieme, come se non ci fosse l’emergenza coronavirus. È successo a Crotone, nel quartiere Fondo Gesù. Qualcuno ha filmato tutto con il telefonino e il video della festa di Pasqua è diventato virale, prima su whatsapp e poi sui social. Grazie a quel filmato la questura di Crotone è riuscita a identificare sette persone, tra cui due minorenni, che sono stati denunciati per la violazione delle norme finalizzate al contenimento della pandemia da Covid-19.

Stando a quanto accertato dagli investigatori, il giorno di Pasqua i sette denunciati hanno preso parte ad assembramenti non autorizzati con balli e canti. La Questura ha anche interessato i competenti Servizi sanitari per l’applicazione di ulteriori misure. Non è escluso che la polizia riesca a identificare anche altri soggetti che hanno partecipato alla festa e che questi vengano denunciati.

Articolo Precedente

Migranti, “episodi di autolesionismo e un tentato suicidio sulla Alan Kurdi”. Mit: “Pronta nave per la quarantena, venerdì il trasbordo”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, padre e figlio guariscono insieme: l’emozione del loro abbraccio all’ospedale Cotugno di Napoli

next