Sono vicino al popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore. Durante la sfida mondiale al coronavirus, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell’affrontare una tragedia inimmaginabile”. Così il famoso fotografo Steve McCurry ha voluto rendere omaggio all’Italia, pubblicando sui suoi profili social un emozionante video che raccoglie molti dei suoi meravigliosi e iconici scatti del nostro Paese e di chi la abita, foto che ne immortalano lo spirito, le tradizioni e la bellezza. “Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani – afferma McCurry presentando il video -. E la gioia di vivere non li ha abbandonati neppure in questo periodo”. Le immagini sono inframmezzate da citazioni che testimoniano l’amore del 69enne fotografo americano per l’Italia e scorrono con in sottofondo una delle arie più celebri della lirica italiana: il “Nessun Dorma” della Turandot di Giacomo Puccini.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Il principe Harry non si trova bene a Los Angeles, la nuova vita gli risulta un po’ difficile”: la rivelazione di un’amica di Meghan Markle

next
Articolo Successivo

Coronavirus, lo sfogo di Federica Pellegrini: “Non c’è solo il calcio, esistono anche tutti gli altri sport”

next