Un messaggio di speranza e soprattutto una promessa, quella di organizzare una “festa pazzesca” quando l’emergenza coronavirus sarà finita. È questo il videomessaggio che ha voluto mandare il Rettore dell’Università di Perugia, Maurizio Oliviero, che ha interrotto una lezione online per parlare ai suoi studenti in quel momento collegati in Rete.

Nel breve discorso, il Rettore ha invitato i ragazzi a non demordere e a credere che “ne usciremo presto”. “Siete la nostra risorsa più importante”, ha detto commuovendosi. Olivieri ha poi Dopo dato la sua parola: “Vi prometto che organizzeremo una festa pazzesca. Vi voglio tutti ubriachi a pomiciare e ballare sui pratini, sarò ubriaco anche io e ripensando a questi momenti diremo che ce l’avremo fatta”.

Alla professoressa della lezione in corso, che gli ricorda di essere registrato, Oliviero risponde rincarando la dose: “Come sapete ogni parola per me è un impegno”. La promessa non è passata inosservata: il videomessaggio è rimbalzato sui social e ha raccolto il plauso e i commenti positivi degli studenti, che hanno ringraziato commossi ed emozionati.

Video Facebook

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Paolo Bonolis rivela: “Durante una rissa in caserma, un cog***** mi ha puntato il fucile contro”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Catena Fiorello denuncia: “Ho chiesto di mantenere le distanze e un uomo mi ha aggredita al supermercato”

next