Attualità

Matteo Salvini festeggia i suoi risultati… sui social: “Su Tik Tok siamo a 200mila, siamo più vivi che mai”

di Giulio Pasqui

Matteo Salvini festeggia. Ha diminuito le tasse come più volte promesso durante la eterna campagna elettorale? Macché. Per i numeri raggiunti sui suoi social network. Tra un lip-sync discutibile, un selfie direttamente dal Papeete Beach e una foto di un piatto di cappelletti in brodo, al grido di “prima gli italiani”, Salvini (più di qualunque altro leader politico) usa i social per comunciare e fare campagna elettorale.

Siamo arrivati a 200mila ragazzi e ragazze su TikTok, Instagram sta sfondando quota 2 milioni e qua siamo ormai 4 milioni”, ha detto il leader della Lega durante una diretta su Facebook, tutto fiero dei numeri raggiunti anche sull’applicazione cinese dove spopolano gli adolescenti e dove il suo arrivo era stato accolto da polemiche e da “ok, boomer”. Questi numeri, per Salvini, vogliono dire una cosa: il suo partito va ancora forte, nonostante alcuni commentatori politici avessero predetto la fine. “Siamo più vivi che mai, alla faccia di soloni, intellettuali e professoroni che avevano pronosticato la morte mia e della Lega”, è stata la sua chiosa.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione