Il mondo FQ

Aperitivo - 4/9

Aperitivo - 4/9
Icona dei commenti Commenti

Aperitivo

Smoothie verde con bastoncini di verdure
1 finocchio
1 mela verde
200 g di spinacini
1 limone
1 carota
1 costa di sedano
6 ravanelli
noce moscata

Pulite, lavate e asciugate tutta la verdura. Fate a pezzi il finocchio e la mela, spremete il limone. Radunate tutto in un frullatore tranne carota, sedano e ravanelli; azionate fino a ottenere un composto omogeneo, aiutandovi con l’acqua necessaria per raggiungere la consistenza desiderata. Trasferite lo smoothie in 6 bicchieri grandi. Tagliate a bastoncini la carota e il sedano; incidete ogni ravanello a fiore. Sistemate i bastoncini nei bicchieri e guarnite ognuno con un ravanello. Spolverizzate con la noce moscata e servite.

Ceci croccanti
300 g di ceci cotti
2 cucchiaini di paprica dolce
1 rametto di rosmarino
1 cucchiaio di farina di riso
3 cucchiai di olio evo
peperoncino
sale

Asciugate molto bene i ceci. Mescolate in una ciotola farina, sale, peperoncino, rosmarino tritato, paprica dolce e olio. Unite i ceci e rivestiteli bene. Stendeteli in un solo strato su una teglia rivestita con carta da forno. Infornate a 200° per 25-30 minuti rigirandoli più volte. Serviteli caldi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione