Non serve mettere in tavola alcol o bibite gassate. Meglio l’acqua naturale, affiancata da quella aromatizzata che vi proponiamo sotto. Servita in brocche di vetro è anche molto decorativa.

Acqua aromatizzata al limone, zenzero e menta. Ideale sul pasto, digestiva.
2 l di acqua
1 limone
50 g di zenzero
qualche fogliolina di menta

Prelevate la scorza del limone, senza la parte bianca, e tagliatela a filetti. Mettetela in una brocca insieme allo zenzero sbucciato e grattugiato e alla menta lavata. Unite l’acqua e coprite. Lasciate in frigo per una notte e servite la bevanda fresca.

Acqua aromatizzata con ananas e lime. Per il dessert. Anche questa è digestiva.
2 l di acqua
il succo di 1 lime
2 fette di ananas al naturale
1 pezzetto di lemon grass

Pulite il lemon grass e tagliatelo a rondelle, tagliate a cubetti l’ananas. Radunate tutto in una brocca, unite il lime e coprite con l’acqua. Procedete come sopra.

Vita&Salute

INDIETRO

Natale, le ricette per un menù ‘unico’. Senza escludere allergici e intolleranti

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Pietro Leemann, il cuoco anti-Masterchef del primo ristorante stellato vegetariano: “Chi conosce la sofferenza degli animali rinuncia alla carne”

next
Articolo Successivo

Marc Veyrat, la Michelin gli toglie una delle sue tre stelle e lui porta la Guida in tribunale ma perde la causa. “Mai messo il cheddar nel soufflé”

next