Attualità

Chef Rubio annuncia la separazione da Discovery e l’addio ai programmi del Nove “Unti e bisunti” e “Camionisti in trattoria”: “Non avevo più la serenità per continuare”

Lo chef è ora all'estero e, secondo le prime indiscrezioni, si prenderà un anno sabbatico. La rete tv, intanto, si prepara a trovare un sostituto per i programmi. Lui su Instagram: "Quando non mi vedrete più in tv sarà solo perché l’avrò voluto io" 

di F. Q.

Chef Rubio e Discovery si sono detti addio. Una decisione presa in comune accordo. Il personaggio tv, protagonista sul Nove di “Unti e bisunti” e “Camionisti in trattoria”, ha confermato la separazione sulla sua pagina Instagram spiegando le sue ragioni: “Non avevo più la serenità, le motivazioni e l’energia per continuare”. La rete televisiva, invece, ha scelto di non commentare.

Gabriele Rubini, alias Chef Rubio, ha poi precisato: “I motivi per cui ho deciso di interrompere ‘Camionisti in trattoria’ sono molteplici e non starò qui a motivarli, visto che di certe cose si parla, e si è già parlato, nelle apposite sedi. Di certo, posso dirvi che è stata l’unica cosa giusta da fare e per correttezza nei vostri confronti che sempre mi sostenete con fiducia, e nei confronti del percorso professionale e di vita che sto facendo”.

Il primo a parlarne su Twitter è stato il critico Dominique Antognoni che sulla sua pagina ha scritto: “Chef Rubio è stato amorevolmente accompagnato alla porta da Discovery Channel”. Le motivazioni dello chef sono arrivate poche ore dopo: “Continuare a girare per gli ascolti non è mai stata e mai sarà una mia peculiarità e farlo per inerzia mi avrebbe reso infelice e ancora più nervoso di quanto già non fossi alla fine della terza stagione. La cosa sarebbe ricaduta sia sul prodotto che sulla mia incredibile troupe. Loro meritano solo il massimo e io quel massimo non avrei più potuto garantirlo”. Dopo sei anni, dunque, ognuno per la sua strada: Rubio si trova all’estero e, secondo i primi rumor, si prenderà un anno sabbatico. Mentre la prossima settimana Discovery annuncerà il nome del nuovo protagonista di “Camionisti in trattoria”.

Infine Rubio conclude rivolgendosi ai “bifolchi e alle caciotte che scrivono di me: da 6 anni a questa parte mi hanno proposto le conduzioni di quasi tutti i programmi televisivi che conoscete e se non me c’avete visto e mai me ce vedrete è solo perché nel nome della coerenza so dire “No Grazie”. Queste scelte – assicura l’ex rugbista – mi hanno fatto rinunciare a una fracca de soldi (che sinceramente m’avrebbero fatto pure comodo) ma al contrario vostro me posso guarda ogni giorno allo specchio senza sputarmi in faccia, quindi quando parlate di me o vi informate meglio oppure tacete perché altrimenti fate solo delle ricchissime figure di merda. Ah, quando non mi vedrete più in tv, sarà solo perché l’avrò voluto io e non il vostro Dio“.

Chef Rubio annuncia la separazione da Discovery e l’addio ai programmi del Nove “Unti e bisunti” e “Camionisti in trattoria”: “Non avevo più la serenità per continuare”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione