Cinema

Alain Delon, l’attore 83enne ha avuto un ictus e un’emorragia celebrale. Ora è ricoverato in Svizzera

A comunicarlo è stato il figlio maggiore dell'attore francese, Anthony Delon: "Ora le sue funzioni vitali sono perfette e le sue condizioni stabilizzate"

di F. Q.

Alain Delon ha avuto un ictus e una “lieve” emorragia cerebrale diverse settimane fa e da allora “riposa tranquillamente” in una clinica in Svizzera. A comunicarlo è stato il figlio maggiore dell’attore 83enne, Anthony Delon. Prima del ricovero nella struttura svizzera l’attore è stato operato al noto ospedale Pitié-Salpétriere di Parigi, dove ha trascorso tre settimane in terapia intensiva. È stato anche un grande regista, Alain Delon, e poche settimane fa aveva ricevuto una Palma d’Oro a Cannes dalle mani di sua figlia Anouchka.

“Mio padre ha avuto un incidente cardiovascolare e una lieve emorragia cerebrale”, ha detto Anthony Delon, ma le sue funzioni vitali sono “perfette e le sue condizioni stabilizzate, secondo i medici”. Durante il periodo di ricovero parigino “tutta la famiglia si è alternata al suo capezzale – ha raccontato il figlio della stella del cinema francese – mio fratello, mia sorella e mia madre Nathalie”. “Mia sorella, che ora risiede in Svizzera – ha spiegato – sta seguendo da vicino la sua guarigione e ci tiene al passo con i suoi progressi quotidiani”. Nelle ultime settimane, diverse riviste di gossip tra cui Closer e Voici avevano diffuso la notizia del suo ictus e della sua emorragia celebrale. A metà giugno, l’entourage professionale di Alain Delon aveva detto a AFP che l’attore era stato ricoverato all’ospedale americano di Neuilly “per vertigini e apparentemente lievi mal di testa”. “Sintomi probabilmente dovuti all’aritmia cardiaca subita dall’attore – aveva aggiunto la stessa fonte -È stato solo oggetto di esami precauzionali e dovrebbe essere rilasciato presto”.

Alain Delon, l’attore 83enne ha avuto un ictus e un’emorragia celebrale. Ora è ricoverato in Svizzera
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione