Ce l’ha fatta al secondo tentativo. “L’uomo volante” Franky Zapata, campione di jet-ski francese, ci ha riprovato dieci giorni dopo ed è riuscito ad attraversare il canale della Manica a bordo della sua invenzione, il flyboard. Il 40enne marsigliese è partito dalla Francia verso le 8.15 dalla spiaggia di Sangatte (Pas-de-Calais) con un rumore assordante, sotto gli occhi di diverse centinaia di curiosi. Dotato di elmetto e imbracatura, vestito di nero, è arrivato a St Margaret’s Bay, sul lato inglese, in 22 minuti, sorvolando il mare. Sulla costa britannica è atterrato dopo aver percorso i 35 km dello stretto in piedi sulla sua macchina che vola equipaggiata con cinque mini-turboreattori che gli consentono di decollare e “viaggiare” fino a 190 km orari. “Tutto è andato bene, anche se è stato ancora complicato per il rifornimento di carburante sulla barca … Poi ho visto l’Inghilterra avvicinarsi e mi sono rallegrato e ho iniziato a non sentire il dolore e il bruciore alle gambe”, ha detto alla stampa, subito dopo il suo arrivo, ringraziando per il lavoro di squadra che lo ha supportato.

Articolo Precedente

Mary Ascension Saulnier, la guru delle star che fa “esorcismi” ai chili di troppo: “Vai via grasso, esci da questa donna!”

next
Articolo Successivo

Milly Carlucci, il retroscena inedito: “La mia non è stata una sfuriata, era tutto concordato con Veera Kinnunen e Stefano Oradei”

next