Gerry Scotti ha spiazzato tutti nell’ultima puntata di Caduta Libera, il quiz preserale di Canale 5. Una domanda sui “prigionieri” ha fornito infatti al conduttore lo spunto per lasciarsi andare ad un’accesa polemica sul tema delle manette. “A loro vengono messi i ferri alle mani o ai piedi per impedirne la fuga”, era la domanda per il concorrente che, correttamente, ha risposto “prigionieri”. Così Gerry Scotti ha incalzato: “Quando vedo al telegiornale certi delinquentoni che vengono portati via e oscurano le manette mi chiedo ‘ma perché?’, fate vedere che gliele avete messe. Dobbiamo vergognarci?”.

In studio si sono levati gli applausi del pubblico e lui ha rilanciato la polemica: “Io sono contrario alle manette ma se uno è un delinquentone e gliele hanno messe fategliele vedere. L’ho buttata lì, tanto è estate e non mi guarda nessuno”, ha detto Gerry dimenticandosi forse che è la legge, in particolare l’articolo 114 del codice di procedura penale, a vietare la pubblicazione di immagini di persone con le manette ai polsi.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Io e te, Antonella Boralevi tenta di promuovere il suo libro e Pierluigi Diaco la zittisce: gelo in studio

next
Articolo Successivo

Fuori dal coro, Mario Giordano porta in studio spazzatura e modelli palestrati: ecco cosa succede nel suo talkshow

next