Televisione

Fuori dal coro, Mario Giordano porta in studio spazzatura e modelli palestrati: ecco cosa succede nel suo talkshow

Nell'ultima puntata di stagione, il talk politico si è trasformato in un vero e proprio show

di F. Q.

Si discute del tema rifiuti e in studio compare della spazzatura, con tanto di sacchi, televisori vecchi, materassi e addirittura un bidet. Poi mentre il conduttore si chiede: “Chi fa affari con i rifiuti?” nel videowall alle sue spalle appaiono delle fiamme, che sembrano quasi avvolgerlo. Queste sono solo alcune delle cose che si sono viste nell’ultima puntata di Fuori dal coro, il programma in prima serata su Rete 4 condotto da Mario Giordano, andata in onda giovedì 18 luglio. Un finale di stagione che si farà ricordare dal momento che il talk politico si è trasformato in un vero e proprio show, con un cambiamento dello stile di narrazione che non è affatto passato inosservato, come sottolinea Tvblog. Il padrone di casa, Mario Giordano, ha infatti monopolizzato la scena, prima attaccandosi alla telecamera e scuotendola poi avviando una vera e propria spettacolarizzazione dei temi trattati.

Mentre si parlava dei bus che a Roma si guastano sempre più spesso, talvolta addirittura incendiandosi, ed ecco che torna il fuoco alle spalle del giornalista. Ma la trovata più eclatante arriva poco dopo, quando in studio entrano una serie di modelli muscolosi, vestiti in quello che Giordano definisce il modo giusto per viaggiare sicuri sui bus della Capitale. Ad esempio, c’è quello con tuta ignifuga per proteggersi in caso di incendio e, infine, quello “per qualunque evenienza”, con sacco a pelo e spazzolino in caso di lunghe attese. O ancora quello a torso nudo in foto, che sfoggia il look perfetto per chi deve spingere i bus in fiamme. Insomma, un vero e proprio show.

Fuori dal coro, Mario Giordano porta in studio spazzatura e modelli palestrati: ecco cosa succede nel suo talkshow
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione