“Questo è un momento che non avrei mai voluto celebrare, ma è la regola”. Con queste parole un Gerry Scotti visibilmente commosso saluta Nicolò Scalfi, il super campione di Caduta Libera eliminato dopo tre mesi, 88 puntate e un montepremi portato a casa di 651mila euro. Il ragazzo, appena ventenne, ha perso la sfida ed è caduto nella botola per non essere riuscito ad indovinare la parola “coniglietto”. Subito è scoppiato a piangere, facendo commuovere anche il conduttore e tutto il pubblico del quiz preserale di Canale 5 presente in studio.

Il mio è un pianto di gioia. È stata un’esperienza bellissima che non potrò mai dimenticare. Ringrazio tutti ma te in particolare – ha detto Scalfi rivolgendosi a un Gerry altrettanto commosso -. Non posso che essere grato a tutti voi. Complimenti agli sfidanti e in particolare a Francesco (lo sfidante che è riuscito a batterlo, ndr)”. “Lo show continua – ha replicato Gerry Scotti -. Lo abbiamo avuto qui per tre mesi ma tornerà per il torneo dei campioni. Ne ho visti tanti di ragazzi, ma lui a soli 20 anni è uno dei più grandi“. Nicolò Scalfi è già entrato infatti nella storia dei quiz italiani, con una partecipazione da record, sia per il numero di puntate da campione che per il montepremi vinto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Temptation Island, Katia vede il video di Vittorio e si infuria: “Spacco tutto, cul**e sei e cul**e rimani”

next
Articolo Successivo

Temptation Island, Andrea e Jessica stanno fingendo? Mediaset replica: “Stron***e”

next