Ha tolto una zecca dal suo gatto ma il parassita le si attacca al braccio mordendola e trasmettendole così la malattia di Lyme, che l’ha resa invalida. È successo nel Regno Unito a Joanne Baskett, 46 anni, mamma di tre bambini: la donna era solita togliere le zecche ai gatti di casa con un apposito strumento così, quando si è accorta che una le era finita sul braccio ha fatto lo stesso. Nel frattempo però, l’animaletto l’aveva morsicata, lasciandole un segno rosso sul braccio,come riferisce il Mirror.

Subito è andata dal medico che le ha prescritto un farmaco: dopo alcuni giorni Joanne Baskett ha iniziato ad avere la febbre alta e, non vedendola passare, ha deciso di recarsi in ospedale dove i medici le hanno diagnosticato la malattia di Lyme, un’infezione batterica trasmessa dalle zecche che può avere anche gravi conseguenze. Come nel suo caso: la malattia infatti l’ha resa invalida a vita, impedendole di camminare o mangiare da sola. “Mi sento devastata, se me ne fossi accorta in tempo sarei potuta guarire”, ha raccontato Joanna Baskett ai giornali locali.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

C’è la prima vittima del monopattino elettrico: 25enne si schianta contro un camion e muore

prev
Articolo Successivo

Mahieu Maurice, il campione di base jumping sbaglia traiettoria e si schianta contro una roccia spezzandosi una gamba

next