World News

Toglie una zecca al suo gatto ma viene morsa dal parassita: donna prende la malattia di Lyme e resta invalida

È successo nel Regno Unito a Joanne Baskett, 46 anni, mamma di tre bambini

di F. Q.

Ha tolto una zecca dal suo gatto ma il parassita le si attacca al braccio mordendola e trasmettendole così la malattia di Lyme, che l’ha resa invalida. È successo nel Regno Unito a Joanne Baskett, 46 anni, mamma di tre bambini: la donna era solita togliere le zecche ai gatti di casa con un apposito strumento così, quando si è accorta che una le era finita sul braccio ha fatto lo stesso. Nel frattempo però, l’animaletto l’aveva morsicata, lasciandole un segno rosso sul braccio,come riferisce il Mirror.

Subito è andata dal medico che le ha prescritto un farmaco: dopo alcuni giorni Joanne Baskett ha iniziato ad avere la febbre alta e, non vedendola passare, ha deciso di recarsi in ospedale dove i medici le hanno diagnosticato la malattia di Lyme, un’infezione batterica trasmessa dalle zecche che può avere anche gravi conseguenze. Come nel suo caso: la malattia infatti l’ha resa invalida a vita, impedendole di camminare o mangiare da sola. “Mi sento devastata, se me ne fossi accorta in tempo sarei potuta guarire”, ha raccontato Joanna Baskett ai giornali locali.

Toglie una zecca al suo gatto ma viene morsa dal parassita: donna prende la malattia di Lyme e resta invalida
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione