Ha sbagliato traiettoria del suo salto e si è schiantato contro una roccia, spezzandosi una gamba. È quanto successo al campione di base jumping Mahieu Maurice: il francese stava partecipando al campionato mondiale di Base Jump Extreme a Ronda, comune spagnolo vicino a Malaga. La scena è stata immortalata dalle telecamere che riprendevano le esibizioni: nelle immagini si vede Maurice lanciarsi e il contraccolpo dovuto all’apertura del suo paracadute che lo fa schiantare contro la parete rocciosa.

Poi lo si vede allungare una gamba nel tentativo di allungare il colpo: una mossa sbagliata perché a causa della forza dell’impatto l’arto si è spezzato e la frattura ha reciso un’arteria della gamba. Il base jumper è riuscito poi comunque ad atterrare ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove è stato operato: al momento non rischia la vita ma rimane comunque ricoverato.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Toglie una zecca al suo gatto ma viene morsa dal parassita: donna prende la la malattia di Lyme e resta invalida

prev
Articolo Successivo

Macchie di sangue cadono dal soffitto nella cucina di un ristorante: ecco cosa ha scoperto la polizia

next