Il mondo FQ

Elezioni Europee 2019

Ultimo aggiornamento: 11:35 del 28 Maggio 2019

Torino, nello storico quartiere popolare dove trionfa la Lega: “Salvini pensa ai nostri interessi. M5s? Ha tradito promesse”

Icona dei commenti Commenti

Barriera di  è uno storico quartiere popolare della periferia nord di Torino, crocevia dell’immigrazione di ieri dal sud e di oggi da tutti i paesi del mondo. Qui per la prima volta la Lega ha preso il 37% alle Europee contro il 16% del Movimento 5 Stelle. Un rapporto di forza totalmente ribaltato rispetto alle amministrative del 2016 che avevano visto la vittoria della Appendino.

“Il Movimento 5 stelle hanno tradito in questi anni quello che avevano detto in campagna elettorale” racconta Vincenzo, che lavora da anni al mercato di Piazza Cerignola, chiamata così per la presenza di tanti immigrati dalla Puglia nel Dopo Guerra. Oggi però sono proprio loro ad avere votato in massa Salvini e la Lega: “È l’unico che prova a salvaguardare gli interessi di noi italiani”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione