Ha ucciso sua madre con una mazza da baseball. Le si è scagliato contro pensando che si trattasse di un intruso, di qualcuno che stava cercando di entrare nella loro casa a Campton Hills, a ovest di Chicago. Secondo quanto riportato dal Chicago Tribune, il 21enne Thomas J Summerwill potrebbe passare i prossimi 20 anni in carcere se dovesse essere condannato per l’omicidio di sua madre.

I fatti risalgono al 24 marzo scorso ma il ragazzo è stato arrestato per omicidio di secondo grado solo lunedì 13 maggio. Thomas, che sempre secondo il Chicago Tribune aveva bevuto, ha sentito dei rumori al piano inferiore della casa e ha aggredito il presunto ladro, massacrandolo. Solo dopo si è accorto che la persona a terra senza vita era sua madre Mary Summerwill, 53 anni. La donna è morta a causa di un trauma cranico, nonostante i soccorsi chiamati dallo stesso Thomas.  “Il mio cliente aveva un ottimo rapporto con la madre ed è devastato da quello che è successo – ha detto l’avvocato di Summerwill, Liam Dixon – Inoltre il mio cliente potrebbe aver avuto un problema di jet-lag, visto che era tornato da poco da un viaggio in Europa. Lui ha il pieno sostegno della sua famiglia, compresi i parenti della madre. Tutti sanno che tipo di rapporto avessero i due. Si adoravano”.  La prossima udienza è prevista per il 23 maggio.

 

 

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Qual è il Paese dove si consumano più alcolici? L’Inghilterra. Ed ecco la posizione dell’Italia nel Global Drugs Survey

prev
Articolo Successivo

Dopo venti minuti di allenamento sulla cyclette perde conoscenza e muore

next