Alle elezioni comunali della primavera 2017, il ventitreenne Ismaele La Vardera (fino a qual momento inviato delle Iene), candidato a sindaco nella lista “Centrodestra per Palermo“, sostenuto da “Noi con Salvini” e FdI, registrò con una telecamera nascosta alcuni dei protagonisti della campagna elettorale. Quelle riprese sono diventate un film che è stato proiettato in anteprima nazionale a Palermo il 21 novembre.

Il Sindaco. Italian Politics for Dummies” – questo il titolo del lavoro firmato da Davide Parenti e Claudio Canepari che da più di 20 anni producono “Le Iene”, in onda su Italia 1 – sarà proiettato alle 18 al cinema Politeama; racconta gli incontri del candidato con i politici, gli accordi e le non edificanti offerte. Le altre proiezioni, programmate in cento sale, saranno il 26 e 27 novembre.

“Gli ‘attori’ inconsapevoli di questo film – si legge nella scheda di presentazione della pellicola – sono alcuni politici ripresi segretamente: Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti, Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Gianfranco Miccichè, Rosario Crocetta, Totò Cuffaro”. E c’è anche “il boss Antonino Abbate documentato nella vendita di voti”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, Ivan Cattaneo: “A 13 anni mi ero innamorato di un ragazzo. Mi mandarono in un ospedale psichiatrico”

prev
Articolo Successivo

Priscilla Salerno attacca Malena: “Non ha futuro nel cinema porno”

next