Ha confessato e ha chiesto scusa con una lettera. Così è uscito allo scoperto lo studente che lo scorso 29 ottobre ha lanciato una sedia contro la professoressa di storia all’istituto Floriani di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. “Ho fatto una cosa stupida, non volevo ferire nessuno”, ha scritto il 16enne, secondo quanto riporta Il Giorno.

Il ragazzo ha deciso di parlare solo dopo numerose sollecitazioni: un faccia a faccia con il preside della scuola e con i carabinieri, che hanno sentito uno alla volta tutti i 22 alunni della classe, e un consiglio aperto ai genitori. Il caso aveva scatenato polemiche a livello nazionale, tanto che alcuni giorni dopo gli studenti avevano deciso di smarcarsi dall’immagine di ‘scuola di bulli’ creatasi dopo l’episodio, organizzando un corteo.

La docente, 55 anni, dopo essere stata medicata in ospedale, era stata dimessa con una prognosi di cinque giorni. Ieri intanto è tornata in classe e ora, dopo la confessione, potrebbe decidere di ritirare la querela. “La spalla è guarita – ha detto ai colleghi – il cuore no”.

FOTO DI ARCHIVIO

Articolo Precedente

Furto gioielli Venezia, serbo arrestato evade dalla finestra del bagno prima dell’interrogatorio davanti al giudice

next
Articolo Successivo

Milano, studenti davanti al provveditorato contro il degrado delle scuole: “Più fondi per edilizia e formazione”

next