Ferita da una sedia lanciata dai suoi stessi alunni. È quello che è successo all’istituto secondario superiore Floriani di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. La vittima è una professoressa di storia di 55 anni. Dopo essersi fatta visitare dai medici del pronto soccorso, la donna ha sporto denuncia ai carabinieri.

Secondo le ricostruzioni alle 12 di lunedì 29 ottobre l’insegnante è entrata in aula per la sua ora di lezione. A un certo punto, però, la luce si è spenta. Neanche il tempo di rendersi conto di ciò che stava accadendo che qualcuno tra i banchi ha iniziato a lanciare delle sedie, una delle quali ha colpito la professoressa alla spalla. Tutti gli studenti hanno coperto il compagno responsabile del gesto, ancora anonimo. Le lesioni riportate guariranno in cinque giorni. I militari indagano per trovare il colpevole dell’accaduto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Padova, false pratiche per migranti: 77 indagati. Facevano ottenere permessi di soggiorno e assistenza Inps

next
Articolo Successivo

Cremona, piena dell’Adda: crolla ponte pedonale a Pizzighettone. Frazione senza acqua e gas

next