Mancano ormai meno di 48 ore al matrimonio dell’anno tra Chiara Ferragni e Fedez e a Noto, città prescelta per le nozze, fervono i preparativi. Gli sposi si scambieranno le loro promesse nuziali sabato 1 settembre, al tramonto. A ufficiare le nozze, nel salone degli Specchi di palazzo Ducezio, sede del Comune di Noto, pare che sarà un amico della coppia ma il sindaco della cittadina ha comunque voluto fare un regalo agli sposi: “un libro sull’architettura di Noto che l’amministrazione ha fatto tradurre dal tedesco e che parla della storia della ricostruzione e delle tecniche usate a Noto”, scrive il Giornale di Sicilia. Una volta detto il fatidico “sì”, tutti si trasferiranno nell’ottocentesca Dimora delle Balze a Noto.

Ma i festeggiamenti inizieranno già stasera, con un party privato nella suggestiva location di Palazzo Nicolaci, nel cuore della cittadina barocca siciliana. In Sicilia stanno arrivando vip da tutto il mondo: Alitalia ha creato a Linate due desk dedicati all’evento #TheFerragnez, oltre ad un volo non di linea riservato agli invitati (con tanto di poltrone e kit personalizzati), come si vede su Instagram. Si parla di circa 150 invitati: la lista ufficiale è ovviamente top secret, ma tanti amici della coppia hanno voluto far sapere la loro presenza all’evento sui social. Per garantirgli l’anonimato una volta in città, le loro prenotazioni nelgi hotel della zona sono tutte in codici e cifre.

La città barocca è pronta ad accogliere la campionessa paralimpica Bebe Vio, la top model Bianca Balti (con cui Chiara aveva festeggiato il compleanno), la modella Gilda Ambrosio, e ovviamente J-Ax, ormai in sodalizio creativo con Fedez, e Manuel Agnelli. Presenti anche la Dark Polo Gang, fenomeno trap amato dai giovanissimi, lo youtuber Luis Sal e Mika. La lista è lunga: il make-up artist Manuele Mameli e influencer come Chiara Capitani, Veronica Ferraro e Chiara BiasiNon è confermata invece, la presenza di Ilary Blasi e Francesco Totti, nonostante avessero chiesto (via Instagram) di essere invitati e Chiara (sempre attraverso Instagram) li aveva accontentati. Il grande assente sarà Fabio Rovazzi, che ha da poco dichiarato di “soffrire” per la fine dell’amicizia col rapper.

Intanto, a sorpresa, Chiara sta rivelando sempre più dettagli sul suo matrimonio. In primis, che il suo abito bianco sarà firmato Dior Haute Couture e Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della Maison francese, è già arrivata sull’isola per gli ultimi aggiustamenti al vestito. Poi ha pubblicato su Instagram anche i bozzetti del meraviglioso vestito che indosseranno le sue damigelle d’onore, creato appositamente per l’occasione dalla stilista Alberta Ferretti, tra le preferite dell’influencer, che ha detto: “Sono emozionata nel sapere che Alberta faccia parte di questo momento importante della mia vita”.

Si tratta di un long dress plissettato in georgette di seta rosa con intarsi di pizzo, declinato in due versioni – con profonda scollatura a V o con scollo a cuore -, una creazione eco-sostenibile leggerissima e molto romantica. Ma chi saranno le damigelle? Naturalmente le sorelle Valentina e Francesca Ferragni, e poi le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci: Il gruppo era già stato avvistato a Ibiza per il faraonico addio al nubilato. Valentina però, indosserà un abito diverso, disegnato da lei stessa e firmato Twin-Set. Intanto, la più emozionata di tutte è la mamma, Marina Di Guardo.

E lo sposo? Dopo l’ultima  serata con gli amici a Milano, Fedez è arrivato questa mattina in Sicilia, dove ad attenderlo in aeroporto c’era la mascotte personalizzata della sua Chiara (oltre a centinaia di fan). A vestirlo nel giorno del matrimonio ci ha pensato Donatella Versace: il rapper ha mostrato su Instagram la custodia dell’abito, rivelando che per completare il look indosserà anche un paio di gemelli d’oro, sempre della Medusa. Ovviamente, anche lui ha il suo peluche-sosia (firmato Trudi). Resta quindi il mistero solo sul piccolo Leone, anche lui ormai star dei social: al suo arrivo in Sicilia, il bimbo indossava infatti un paio di sneakers personalizzate con la scritta #TheFerragnez, giusto per entrare nel mood dell’evento. Qualche ben informato, già dice che indosserà un minismoking Versace anche lui, come il papà.

Nelle campagne intorno a Noto è comparsa la spettacolare ruota panoramica simbolo del matrimonio, come si è visto sugli inviti pop-up.Insomma, in Sicilia è tutti pronto per la super festa in stile Coachella. I fan della real social coppia sono già sintonizzati su Instagram per godersi almeno un po’ la favola 2.0.

 

 

Articolo Precedente

La fake news della morte del regista Costa Gavras invade la Rete

next
Articolo Successivo

Mara Venier spericolata su Instagram, aggrappata alle tende pulisce i vetri di casa. Vedere per credere

next